Concorso 'Ostuni si rappresenta' anno 2023, i lavori degli studenti delle scuole


OSTUNI (BR)
- L'Associazione "Ostuni è..." ha avuto modo di indire un concorso pubblico finalizzato alla Promozione del territorio dal titolo "Ostuni si rappresenta" per l'anno 2023.

L'intento di questo progetto educativo è stato quello di far realizzare, agli studenti delle scuole di Ostuni di ogni ordine e grado, manufatti creativi e originali che rappresentano aspetti diversi e significativi del territorio in tutti i suoi aspetti paesaggistici, architettonici, folcloristici, etc.
Il concorso "Ostuni si rappresenta" vuole perseguire: finalità di educare all'arte e alla valorizzazione delle bellezze del territorio per la sua conoscenza e tutela; stimolare la creatività degli adolescenti; stimolare al sano spirito competitivo nonché premiare i talenti artistici della città di Ostuni.
I manufatti sono stati realizzati su cartoncino o foglio di album o altro supporto con tecnica libera sia grafica che pittorica; l'opera realizzata poteva essere individuale o di gruppo.
Una commissione tecnica nominata dall' Associazione "Ostuni è..." ha valutato i manufatti artistici, attribuendo ad essi un punteggio valido per la loro classificazione.
Saranno premiati, infatti, i primi 3 classificati per ogni ordine e grado di scuola.
Questi i lavori delle scuole:

Scuola secondaria di 1° grado "Barnaba-Bosco" Ostuni (BR)


























Scuola elementare "Giovanni XXIII" Ostuni (BR)

































Scuola secondaria di 2° grado Liceo Scientifico "Ludovico Pepe" Ostuni (BR)


















Commenti