ORIA (BR)
- Nella serata di venerdì 30 gennaio 2026 ad Oria (BR), in occasione della XXIX edizione della Festa di San Giovanni Bosco organizzato dall'Oratorio S.I.N.G., è stato assegnato, alla memoria del nostro concittadino e brigadiere capo Carlo Legrottaglie, il Premio Nazionale "Donato Carbone" – vittima di mafia.

All'evento è stata presente Eugenia Pastore, moglie del brigadiere capo dell’Arma dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, originario di Ostuni (BR), morto il 12 giugno 2025 in un conflitto a fuoco con rapinatori nelle campagne di Francavilla Fontana (BR) nel suo ultimo giorno di servizio prima della pensione.

Stimato per dedizione, professionalità e senso del dovere, il nostra caro Carlo Legrottaglie ha servito per oltre trent’anni nella pattuglia radiomobile. 

"Ringraziamo di cuore l'Oratorio S.I.N.G. per questo meraviglioso riconoscimento al nostro caro concittadino Carlo Legrottaglie. Lui sarà per sempre nei nostri cuori e sarà sempre ricordato per i suoi valori, il senso del dovere e la sua grande professionalità. Un abbraccio alla moglie Eugenia e alle sue figlie" ha dichiarato il Presidente dell'Associazione "Ostuni è...", Daniele Martini.